-
La sfogliatrice per stendere in modo omogeneo tutti gli impasti (dalla sfoglia alla pasta frolla).
-
L’impastatrice tuffante che riproducendo il movimento delle braccia dell’uomo è la più adatta per gli impasti.
-
La planetaria per montare le uova o la panna.(si può utilizzare anche per impastare ma è sconsigliabile in quanto la sua struttura non è adatta a grossi sforzi, per i suddetti è meglio utilizzare la sopracitata impastatrice tuffante).
-
La planetaria piccola di dimensioni ridotte, si utilizza per montare le uova o la panna.(si può utilizzare anche per impastare ma è sconsigliabile in quanto la sua struttura non è adatta a grossi sforzi, per i suddetti è meglio utilizzare la sopracitata impastatrice tuffante).
-
La raffinatrice per raffinare vari prodotti (nocciole, mandorle…) e per alcune particolari lavorazioni con il cioccolato.
-
Conservatori per materie prime per conservare le materie prime. Dotato di controllo elettronico, oltre che della temperatura, anche dell’umidità. Il primo mantiene la temperatura di 6° C e viene utilizzato per conservare frutta e verdura, il secondo mantiene la temperatura di 2° C e viene utilizzato per conservare i latticini (quali latte, panna, burro, uova, ecc.).
-
Conservatore positivo per conservare i prodotti semilavorati o finiti che verranno utilizzati in un lasso di tempo medio/corto. Dotato di controllo elettronico, oltre che della temperatura, anche dell’umidità.
-
Conservatore negativo per conservare i prodotti semilavorati o finiti che verranno utilizzati in un lasso di tempo medio/lungo. Dotato di controllo elettronico, oltre che della temperatura, anche dell’umidità.
-
Conservatore positivo sottobanco per conservare i prodotti semilavorati o finiti che verranno utilizzati in un lasso di tempo medio/corto. Dotato di controllo elettronico, oltre che della temperatura, anche dell’umidità. Ha la comodità di essere sotto il piano di lavoro.
-
Conservatore positivo per cioccolato per conservare al meglio prodotti finiti di cioccolato che richiedono oltre alla giusta temperatura 14°/16° C un’umidità molto bassa 40% 60%.
-
L’abbattitore di temperatura per abbattere rapidamente la temperatura dei prodotti appena cotti in modo da lasciarli esposti nel range di massima prolificazione batterica per il minor tempo possibile.
-
La temperatrice per avere a disposizione del cioccolato sempre in tempera.
-
Il forno a microonde per quando si ha la necessità di scaldare molto velocemente prodotti liquidi e solidi.
-
Il tavolo sottobanco fermalievitazione per regolare il processo di lievitazione. Il processo avviene in 3 fasi: nella prima fase blocca la lievitazione del prodotto utilizzando l’impianto di refrigerazione; nella seconda fase porta a termine la lievitazione del prodotto alzando la temperatura all’interno della camera e nella terza fase detta di mantenimento, blocca di nuovo la lievitazione in modo che il prodotto rimanga pronto per la cottura. si può quindi regolare il processo di lievitazione andando a modificare la temperatura, il tempo e l’umidità.
-
La superficie del tavolo di lavoro refrigerata: il tavolo di lavoro è dotato di un sistema di refrigerazione che permette una migliore lavorazione degli impasti (frolla, sfoglia, pasta brioches…) anche nei periodi dell’anno più caldi.
-
Questo forno è uno dei più avanzati sistemi di cottura presenti oggi sul mercato. Massima versatilità di utilizzo in quanto è in grado di andare in temperatura in pochi minuti(la temperatura della camera di cottura sale di 1°C al secondo). Inoltre si può tenere sotto controllo i fattori di cottura (ovvero tempo, temperatura e umidità) con la massima precisione e modificarli facilmente attraverso il semplice pannello elettronico.
-
La piastra ad induzione: il funzionamento si basa sul principio dell’induzione elettromagnetica. I vantaggi rispetto ad un piano di cottura tradizionale sono: maggiore velocità e uniformità della cottura e il risparmio energetico.
-
Il cuocicrema con vapore viene utilizzato per cuocere a vapore le creme. E' dotato di una frusta da cui fuoriesce il vapore acqueo. Velocizza la lavorazione e non è necessario seguire la cottura in quanto il vapore tiene agitata la crema ed evita la formazione di grumi.
-
La macchina sottovuoto per metttere sottovuoto i prodotti che necessitano di una conservazione prolungata. Viene anche utilizza per sigillare i sacchetti dei biscotti in modo da lasciarne inalterata la fraganza.
-
Il mantenitore di temperatura tiene costantemente la temperatura di 30° C e umidità molto bassa. Viene utilizzato per conservare prodotti cotti (quali cannoncini, frolle, ecc.) che devono mantenere la minor umidità possibile per prolungarne la fraganza.